Dal 1989 a Buriasco, con cadenza triennale, si propone il Presepe Vivente che quest'anno assumerà il titolo di "Presepe di Pace".
Questa 15° edizione si presenta in forma più suggestiva e grandiosa coincidendo, tra l’altro, con gli 800 anni da quello realizzato da San Francesco in quel di Greccio, nel Natale del 1223.
A rendere viva e partecipata la suggestiva scenografia costruita nel parco comunale oltre 200 figuranti, tra cui una ventina di protagonisti che vestiranno i panni dei personaggi principali: Maria, Giuseppe, Zaccaria, Elisabetta, l’arcangelo Gabriele, Simeone, sacerdoti, Erode, i Magi, soldati romani, angeli ecc. che daranno vita a una rappresentazione della durata di 50 minuti circa.
Per il Bambino Gesù si sceglierà tra gli ultimi nati del paese tra cui Michele e Letizia le cui mamme Chiara e Federica furono loro stesse i “Gesù Bambino” delle prime edizioni.
Quattro le rappresentazioni previste: alle 21,30 di domenica 24 dicembre; alle 16,30 e alle 21 di martedì 26, giorno di Santo Stefano e poi ancora giovedì 28, ore 21.