DAL 01/02/2022 ACCESSO UFFICI COMUNALI E BIBLIOTECA SOLO CON GREEN-PASS

martedì, 08 febbraio 2022

Si informa che, in ottemperanza al Decreto-Legge 7 gennaio 2022, n.1, a decorrere dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022, l'accesso agli uffici comunali ed alla biblioteca è consentito ai soggetti muniti di Certificazione verde COVID-19, ossia Green Pass base (rilasciato a chi si è sottoposto a vaccinazione secondo le tempistiche previste da Ministero della Salute, a chi è risultato negativo ad un test molecolare nelle ultime 72 ore o antigenico rapido nelle 48 ore precedenti oppure a chi è guarito da Covid-19 da non più di 6 mesi).

Gli unici casi in cui non serve il green pass per l’accesso ai locali ed uffici del Comune sono i seguenti:
- sicurezza: nello specifico si tratta degli uffici della Polizia Locale allo scopo di assicurare lo svolgimento di attività indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti;
- giustizia: nello specifico si tratta dei servizi sociali comunali per attività a favore di minori o incapaci in caso di denunce o richieste di interventi giudiziari (es. donne o minori vittime di violenze che si devono rapportare con gli assistenti sociali o gli appositi sportelli o la Polizia locale)

Inserito sul sito il martedì 08 febbraio 2022 alle ore 10:44:20 per numero giorni 821