Comune di Buriasco

PROVINCIA DI TORINO


Vai direttamente ai contenuti della pagina

Vai direttamente al men¨ delle sezioni

Ritorna alla versione grafica del sito

Pagina di personalizzazione dell'aspetto del sito web

Questo sito mette a disposizione ambienti diversi per grafica e colori, compresa una versione ad alta leggibilità. Questa opportunità è resa possibile grazie alla strutturazione delle pagine attraverso i fogli di stile (CSS2) finalizzata alla accessibilità delle informazioni, ed è disponibile per tutte le pagine. Grafica, colori e impostazioni dei menù e delle aree di contenuto sono state ridefinite e vengono applicate automaticamente, sulla base della scelta dell'utente tra i temi proposti. In assenza di indicazioni viene applicato lo stile tradizionale, a fondo bianco.
I contenuti sono identici in tutti gli ambienti, cambia solo la loro modalità di presentazione.

Di seguito sono riportate le diverse impostazioni possibili. Con alcuni browser la personalizzazione non è possibile, mentre con altri, pur essendo possibile, le pagine possono apparire in modo differente da quello di seguito esemplificato.
L'utilità di personalizzazione è stata testata su:

  • Internet Explorer 5.x e sup. per Windows
  • Firefox (piattaforme diverse)

Vi invitiamo a segnalarci eventuali anomalie o osservazioni all'e-mail riportata sotto.

Affinché la vostra scelta possa essere ricordata e riproposta automaticamente nella vostra prossima visita, il sito web memorizzerà, sul vostro PC, un apposito piccolo file di testo (cookie). Questo file non memorizzerà altri dati e non viola in nessun modo la vostra privacy.

Per impostare l'aspetto preferito è sufficiente cliccare sul nome.

Per ripristinare le impostazioni base di default premere qui ripristina base.

Layout Standard Imposta il layout classico, cioè l'impaginazione grafica classica del sito web. La colonna dei menu si trova a sinistra.
Layout per Ipovedenti Imposta il layout ad elevata accessibilità. Questo layout è stato realizzato per venire incontro alle necessità degli ipovedenti. Il layout è estremamente semplificato per permettere una maggiore leggibilità della pagina e per garantire forti incrementi delle dimensioni dei carateri. I colori utilizzati garantiscono una buona leggibilità del testo, grazie al contrato elevato, ed evitano di affaticare gli occhi dell'utente. Questo tipo di layout è anche adatto a chi avesse la vista momentaneamente affaticata.
Layout solo testo Imposta il layout solo testo. Questo layout non visualizza nessuna immagine.

Oltre all'aspetto delle pagine è possibile scegliere fra caratteri di dimensioni minori o maggiori. Anche in questo caso la scelta sarà memorizzata in un cookie.

Impostazione dei carateri
Imposta i caratteri piccolissimi
Imposta i caratteri piccoli (impostazione base)
Imposta i caratteri medi
Imposta i caratteri grandi

Per ritornare a questa pagina e personalizzare l'aspetto delle pagine del sito web, dovete selezionare la voce "Personalizza" dalla barra dei link posti presenti in fondo ad ogni pagina.

Qualora l'utente visitasse il sito web col layout non grafici, può ritornare alle versioni grafiche selezionando la voce "Ritorna alla versione grafica", sempre presente nel menu di metanavigazione.

L'utilizzo di browser non grafici (ad esempio ad elevata accessibilità) non consentono la visualizzazzione in formato grafico.

Torna indietro




Ultima modifica pagina: 31/10/07 20:17 - Autore: admin

 


COMUNE DI BURIASCO - Provincia di Torino - Sito istituzionale
Via Dabormida, 2- 10060 Buriasco (TO) - Italy
Tel. (+39)0121368042 (+39)0121368100
Fax (+39)012156599
Codice Fiscale: 85002970011 - Partita IVA: 01992270015
Email: info@comune.buriasco.to.it
Posta elettronica certificata (DPR n.68 del 11/02/05) (esclusivamente PEC con PEC) : protocollo@pec.comune.buriasco.to.it
Web: http://www.comune.buriasco.to.it/
Codice univoco ufficio - IPA: UF54BX

Logo di conformitÓ W3C XHTML 1.0 STRICTLogo di conformitÓ W3C CSSLogo di conformitÓ W3C WAI-A WCAG 1.0Dichiarazione di accessibilitÓ