REFERENDUM DEL 12/06/2022 – VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA’ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ABITAZIONE

Data:

lunedì, 09 maggio 2022

LOGO

Descrizione

Le disposizioni sul voto domiciliare sono previste in favore degli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile", anche con l'ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione del Comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei disabili e di quelli "affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione".

Pertanto entro lunedì 23 maggio 2022 gli elettori interessati dovranno far pervenire al Sindaco un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora.

La domanda deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio elettorale del Comune (tel. 0121 368100)

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 09 maggio 2022 alle ore 20:10:17 per numero giorni 730

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!